A piedi nudi sulla terra


Tratta dal libro di Folco Terzani, interpretata da Elio Germano e creata da Ghianda Marco, Infinito produzione teatrale presenta l'opera "A piedi nudi sulla terra".

Togliersi le scarpe e riconquistare il contatto con la terra: ecco, forse per trovare il proprio posto nel mondo è necessario lavorare per sottrazione.
A piedi nudi sulla terra è un’installazione immersiva e sensoriale che partendo dall’omonimo libro di Folco Terzani, trasporta fisicamente il pubblico in una dimensione altra: all’interno di uno spazio ispirato alla grotta del Sadhu indiano, attorno al fuoco sacro chiamato Dhuni, in ascolto della storia del Sadhu/Baba Cesare del suo personale percorso, interpretato da Elio Germano in una ricostruzione sonora creata da Marco Ghianda.

La vita di un uomo occidentale che inseguendo il piacere scopre la rinuncia. Una vita straordinaria, una ricerca controcorrente mentre tutto il mondo è mosso del desiderio del sempre più.
Dal tramonto, per tutta la notte, si può sostare, ascoltare, osservare, vivere, anche solo per un lasso di tempo, l’esperienza in questo santuario temporaneo, mentre un vero ‘cela’ (discepolo del sadhu) officerà i riti dell’asram offrendo chai e cibo, come da tradizione. Del tutto liberi, anche da scarpe e telefoni.